top of page

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in qualità di partner del progetto StAMM, vede coinvolti in questi mesi di progettazione tre aule di tre diversi corsi di studi: il corso di Organizzazione Aziendale del Prof. Stefano Consiglio, nell’ambito della Laurea Magistrale in Management del patrimonio culturale; il corso di Sociologia del Territorio della Prof.ssa Anna Maria Zaccaria e il corso di Sociologia del Turismo del Prof. Fabio Corbisiero, nell’ambito della Laurea Magistrale in Politiche sociali e del territorio.

UNINA X StAMM

Gli studenti si sono suddivisi in cinque gruppi per cinque grandi macro-aree di lavoro:

- un gruppo si occupa di SOSTENIBILITA’, dedicandosi alla progettazione di strategie utili a garantire il sostentamento economico del progetto nel tempo, attraverso un’analisi della sostenibilità finanziaria, e alla progettazione di attività di fruizione da implementare in situ, coerenti con il progetto StAMM e con le finalità istituzionali del CSI Gaiola;

- un gruppo si occupa di COMMUNITY ENGAGEMENT, dedicandosi alla progettazione e implementazione di strategie di coinvolgimento attivo della cittadinanza e di tutti gli stakeholders dell'AMP Parco Sommerso di Gaiola;

- un gruppo si occupa di CROWDFUNDING, dedicandosi alla progettazione e al lancio di una campagna di crowdfunding per il coinvolgimento del crowd al fine di ottenere contributi da privati utili al sostentamento delle attività da implementare;

- un gruppo si occupa di COMUNICAZIONE, dedicandosi alla definizione dei canali di comunicazione e dei contenuti redazionali per la diffusione e promozione di StAMM nella fase di lancio del progetto.

- un gruppo si occupa di FRUIZIONE, dedicandosi allo studio della fruizione dell'Area Marina Protetta e alla governance dell'area.

 

I gruppi, coordinati da docenti e tutor, sono al lavoro con grande passione e coinvolgimento attraverso seminari in aula, sopralluoghi sul sito, dialogo il Soggetto Responsabile, lavoro individuale e lavoro di gruppo.

Riservato agli studenti dei corsi aderenti al Progetto

bottom of page